Spumanti Gemin

Gemin, una storia di famiglia
vera ed emozionante…

ASSE 3 - 3.4.2-Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI

Spumanti Gemin Export

Il progetto che ha implementato Spumanti Gemin è composto da due servizi tra loro complementari: la pianificazione promozionale e la pianificazione strategica.
Per quanto riguarda il primo servizio, questo è stato suddiviso in 2 fasi ognuna orientata al raggiungimento di obiettivi specifici:

• Comunicazione e promozione: l’obiettivo è stato quello di individuare e coinvolgere gli operatori russi, ai quali verranno inviate informazioni, foto, schede tecniche, price lists sui prodotti Gemin.
Verranno quindi realizzati appositi supporti in lingua russa come Company profile dell’azienda, Schede tecniche, Materiale promozionale;

• Ricerca operatori/partner esteri: è stata eseguita una ricerca di possibili partner commerciali concentrandosi principalmente su importatori/distributori e operatori nell’area Ho.Re.Ca.
L’obiettivo di questa fase è stato quello di individuare i possibili interlocutori per Spumanti Gemin nel settore wine. Tra le attività che sono state sviluppate, è stata effettuata una ricerca di operatori per settore, una redazione di database di riferimento nel settore target, contatti con operatori individuati, invio materiale promozionale, sviluppo di relazioni con operatori interessati, follow-up contatti.

Per quanto riguarda il secondo servizio Marco Polo avrà un obiettivo principale quello di realizzare:

• Piano marketing per la penetrazione dei mercati: è stato elaborato un piano marketing con una formula mix, grazie anche all’impiego dei canali digitali. L’obiettivo di questa fase è stato quello di individuare i possibili interlocutori strategici per Spumanti Gemin nel settore Wine (USA e UK). Tra le attività che sono state sviluppate, si è svolta attività di: acquisizione di nuovi clienti/partner strategici, digitale trade marketing, visual merchandising anche con declinazione on-line.

Contributo concesso: 12.800,00 Euro

Torna su

Contatto Ristoratori

Lavora con Noi