Spumanti Gemin

Cantina

La cantina di Gemin è dotata di più zone produttive

Cantina

La cantina di Gemin è dotata di più zone produttive

L’azienda si occupa dell’intera filiera produttiva, partendo dal grappolo d’uva fino alla bottiglia finita. I vigneti si estendono su una superficie di circa 7 ettari tra le colline di Valdobbiadene. Gemin inoltre ha un bacino di conferitori che garantiscono all’azienda un totale di circa 30 ettari nelle zone più vocate della Conegliano Valdobbiadene DOCG. La cantina è dotata di più zone produttive: 

la cantina di ricevimento delle uve, con impianti di pressatura e vasi vinari per la prima fermentazione.

La zona di spumantizzazione e imbottigliamento e infine un magazzino a temperatura controllata per lo stoccaggio delle bottiglie. 

L’azienda inoltre è dotata di un’ampia sala degustazione per l’accoglienza dei turisti e i clienti. La produzione si attesta intorno alle 500.000 bottiglie vendute a livello nazionale e nei principali mercati mondiali. La tipologia prevalente è quella del Valdobbiadene DOCG nelle linee classiche del brut e dell’extra dry.

Ci sono poi delle piccole produzioni di nicchia con singoli vigneti vinificati in purezza chiamati RIVE.


Esperienze

Le Esperienze Gemin, si basano sulla degustazione dei prodotti di eccellenza della nostra cantina. All’inizio delle degustazioni verranno introdotti i concetti di “denominazione” e poi verranno spiegati i singoli vini, insieme alla storia della cantina.

Torna su