L ' a z i e n d a

S p u m a n t i G e m i n

L'azienda

O l t r e 6 0 a n n i d i i m p e g n o e p a s s i o n e n e l l a v i t i c o l t u r a

Giuliano, Labano e Guglielmo, chiamato affettuosamente Gemin, ereditano la passione e l’ amore per i vigneti dal padre, Guglielmo Bortolomiol, detto Gelmo. Assieme, nel 1949, fondano la Cantina “Fratelli Bortomiol” dando vita ad una nuova avventura spumantistica a Valdobbiadene e tracciando un percorso di eccellenza vitivinicola. 

Oggi l’azienda Spumanti Gemin si sviluppa su due sedi distinte, ognuna con una storia propria. La prima, la nostra sede madre, ha preso vita nel 1978, mentre la seconda, la cantina di ricezione uve, risale al 1985 ed è situata a breve distanza dalla prima.

azienda-Spumanti-Gemin-Veneto-valdobbiadene

La nostra filosofia si basa sulla produzione del Valdobbiadene DOCG, i quali vini sono prodotti esclusivamente con le uve provenienti dal territorio delimitato da Valdobbiadene e Conegliano, la quale vendemmia è svolta esclusivamente a mano.

La zona di Conegliano-Valdobbiadene, situata nella regione del Veneto in Italia, è famosa per la produzione del Prosecco Superiore DOCG. Questa zona ha un paesaggio collinare particolare e unico che le conferisce caratteristiche ideali per la viticoltura.

La zona del Conegliano-Valdobbiadene

D i v e r s i t à d e i t e r r e n i e d e l l e u v e

azienda-Spumanti-Gemin-Veneto-valdobbiadene

"Generazioni di Passione: l'eredità della Famiglia Gemin nel Cuore del Prosecco Superiore Valdobbiadene DOCG"

In un’epoca in cui è sempre più difficile trasmettere la passione per il lavoro ai propri discendenti, la famiglia Gemin ha mantenuto viva questa tradizione da generazioni. Paola e Alvio, con determinazione, sono riusciti nell’impresa di coinvolgere i loro tre giovani figli, che ora guardano fiduciosi al futuro e investono le loro energie nell’innovazione dell’azienda, lavorando a stretto contatto con Paola

Tradizione e Innovazione
I l C u o r e P r o d u t t i v o d e g l i S p u m a n t i G e m i n
Cantina Pigiatura Gemin Valdobbiadene Veneto

Il cuore del processo produttivo di Spumanti Gemin batte all’interno delle mura della nostra cantina di pigiatura, che si erge con fierezza nel mezzo dei nostri vigneti di famiglia.

È qui che raccogliamo le uve durante la vendemmia, uve che saranno successivamente vinificate nelle vasche presenti nella stessa struttura. La nostra cantina all’avanguardia è in grado di ospitare l’80% delle uve necessarie, con l’obiettivo per la prossima vendemmia 2024 di arrivare al 100%, per la produzione delle nostre bottiglie.

cantina-pigiatura-gemin-valdobbiadene

Fondata nel 1985, la cantina Gemin non è solo un simbolo di una ricca eredità vinicola, ma anche un emblema di innovazione e progresso tecnologico.

Una struttura che rappresenta un connubio perfetto tra passato e presente.

L'Essenza di Spumanti Gemin
L a v a l o r i z z a z i o n e d e l T e r r i t o r i o e d e l l e P e r s o n e
La vera essenza di Spumanti Gemin risiede nella valorizzazione dei due pilastri fondamentali: il territorio di Valdobbiadene e le persone che ne fanno parte.
 
Consideriamo queste due componenti come il nostro patrimonio più prezioso.
azienda-Spumanti-Gemin-Veneto-valdobbiadene
Prenota un'esperienza unica nella nostra cantina
Scopri l'essenza del Prosecco Superiore DOCG!

Immergiti nel sapore unico dei nostri vini Valdobbiadene DOCG e dei pregiati Cru selezionati, perfettamente abbinati ai formaggi e salumi tradizionali della nostra regione.

Che si tratti di una gita in famiglia, di un anniversario speciale o di qualsiasi altra occasione da celebrare, rendi il tuo evento indimenticabile. Lasciati accompagnare nel viaggio sensoriale del Prosecco Superiore D.o.c.g. sotto la guida esperta della famiglia Gemin.